Calici di Stelle 2024

ATTENZIONE! POSTI ESAURITI!
Ritorna Calici di Stelle! Ti aspettiamo in cantina il 3 agosto 2024, a partire dalle ore 19.30, per il tradizionale appuntamento promosso dal Movimento Turismo del vino e l’associazione Città del Vino, con i nostri Calici di Storia e uno speciale Apericena Ibleo che ti delizierà con i sapori più tipici della nostra terra.
Calici di Stelle 2024

POSTI ESAURITI: NON SI ACCETTANO PIù PRENOTAZIONI

CALICI DI STELLE 2022: QUANDO?

Si rinnova anche quest’anno la consolidata tradizione di Calici di Stelle, l’iniziativa promossa dal Movimento Turismo del vino e l’associazione Città del Vino che coinvolge cantine di tutta Italia per la valorizzazione della cultura del vino e la promozione dell’enogastronomia.

Ti aspettiamo in cantina il 3 agosto 2024, a partire dalle ore 19.30, per un’Apericena Ibleo sotto le stelle i cui protagonisti saranno i nostri Calici di Storia abbinati alle specialità artigianali di Palazzolo Acreide preparate dal Salumificio De Pascalis.

Calici di Stelle: cosa prevede il programma?

L’Apericena Ibleo prevede la degustazione libera dei nostri vini accompagnati da:

  • tagliere con salumi e formaggi tipici locali,
  • quattro paninetti con pulled pork, hamburger di cinghiale, salsiccia, valdostana,
  • cannolo siciliano riempito sul momento, da degustare con il nostro Moscato di Siracusa.

Costo a persona: 35,00 euro.

Calici di Stelle 2022: come partecipare?

I posti sono limitati: saremo all’aperto, nel nostro ampio giardino, ma vogliamo garantire una buona organizzazione e una bella esperienza per tutti. 

Ti chiediamo, perciò, di prenotare ENTRO E NON OLTRE IL 31 LUGLIO 2024.

Puoi prenotare:

  • chiamando il numero 3382999041;
  • scrivendo a info@cantinegulino.it.

ATTENZIONE!
PAGAMENTO ANTICIPATO TRAMITE PAYPAL O BONIFICO BANCARIO

  • Tramite Paypal, inviando il pagamento e indicando i vostri dati (nome, cognome, indirizzo e codice fiscale) all’indirizzo e-mail commerciale@cantinegulino.it
  • Tramite bonifico bancario, indicando nella causale il tuo nome, cognome e il numero dei partecipanti alla serata.

Info per il bonifico bancario:
Credit Agricole
IBAN: IT69S0623017102000015225884
SWIFT: CRPPIT2PXXX

La prenotazione sarà considerata effettiva a pagamento pervenuto.

ESPERIENZE IN CANTINA 2024

La stagione degli aperitivi in cantina è appena iniziata! Unisciti a noi per assaporare il gusto autentico dell’estate. Ti aspettiamo giovedì, venerdì e sabato per condividere un buon calice dei nostri vini insieme ai deliziosi assaggi tipici del nostro territorio, preparati dalla Gastronomia siracusana Canalicchio: prenota ora il tuo Aperivino Siciliano!

Condividi l'articolo!

Letture consigliate

Visite e degustazioni in cantina

Visite e degustazioni in cantina 2025

Visitare un’azienda vinicola e partecipare alle degustazioni in cantina è un’esperienza adatta a tutti, ricca di suggestioni, imperdibile per avvicinarsi al fascino del mondo del vino. Si può fare un giro tra le vigne, ammirare la varietà dei vitigni tipici del territorio, conversare con il produttore e scoprire come nasce il vino. Si possono ascoltare aneddoti e storie tramandate di generazione in generazione, perché ogni calice degustato custodisce profumi e sapori che richiamano antiche memorie e tradizioni.

Continua a leggere...
Speciale Natale 2024 vini da regalare per Natale

Speciale Natale 2024: vini da regalare per Natale

Natale si avvicina e i nostri vini, nella loro veste migliore, si preparano ad accompagnare pranzi e cene natalizie e, perché no, a diventare il dono perfetto per amici e familiari. Se non hai ancora le idee chiare o stai pensando di regalare vino a Natale, scegli una delle nostre nuove Gift Card natalizie oppure una delle eleganti confezioni regalo vini con i nostri Calici di Storia.

Continua a leggere...
Che vino bere con la mostarda di uva?

Che vino bere con la mostarda di uva?

Ottobre è tempo dei tipici dolci preparati con il mosto cotto: la mostarda di uva e i lolli di mosto. Profumi e sapori che ci riportano indietro nel tempo, alle ricette di una volta, alle antiche e genuine tradizioni contadine della nostra terra che sopravvivono ancora nei canti popolari, al cibo che, come il vino, è vivo puntello a queste caduche memorie, capace di tratteggiare le usanze di un passato ormai dimenticato.

Continua a leggere...