The WineHunter Award: premi per Jaraya 2019 e Pretiosa 2019
“Cacciatore di vino”, letteralmente.
E all’inizio della sua avventura, in quel di Bolzano, che Helmut Köcher – “inventore” di The Wine Hunter Award – mette a frutto la sua passione per il vino, tra un viaggio e l’altro.
Oggi The WineHunter Award è un percorso di selezione e riconoscimento delle eccellenze nazionali e internazionali nel settore enogastronomico, nato dall’idea di un cultore del vino e del cibo di qualità: Helmuth Köcher, creatore del Merano Wine Festival.
Ogni anno, otto commissioni composte da tre membri si confrontano su una selezione di 5000 etichette provenienti dall’Italia e dal resto del mondo per premiare i migliori.
Agosto ha consegnato due importanti riconoscimenti per la nostra cantina: un Award Rosso per il nostro Pretiosa Albanello 2019 e un Award Gold per il nostro Moscato passito Jaraya 2019.
Potete consultare online la guida ufficiale di The WineHunter Award, suddivisa per categorie.
“Excellence is an attitude” è il motto di The WineHunter Award.
Un’attitudine, una predisposizione, forse anche uno sforzo di volontà che va coltivato, nel vero senso della parola, giorno dopo giorno, valorizzando quel legame con il territorio che rappresenta per noi un valore fondamentale da offrire a chi si accosta alla nostra cantina e alla nostra produzione.
“Perché abbiamo bisogno del meglio: studiarlo, trovarlo, crearlo e sentiamo la necessità di condividerlo con chi ci sta intorno.” (Helmut Köcher
Trovate Jaraya e Pretiosa sul nostro shop online!