Vendemmia in Sicilia: venite a vendemmiare con noi il Moscato di Siracusa!

La vendemmia è uno dei momenti più importanti e significativi del lavoro del vignaiolo. Si inizia al mattino presto e si trascorre la giornata immersi nella natura, tra i filari della vigna, a respirare il profumo dei grappoli appena raccolti.
Vendemmiare in Sicilia venite a vendemmiare il Moscato di Siracusa - Cantine Gulino-

VENDEMMIA DEL MOSCATO 2020

La campagna, con i suoi profumi e la sua paca.
Il vigneron, con i suoi racconti di luoghi, di famiglia, di tradizioni antiche.
Le mani esperte e indaffarate del nostro Corrado, saggia guida in questa immersione tra i filari delle nostre vigne.

La vendemmia in Sicilia è ufficialmente iniziata!

 

Noi inizieremo a vendemmiare il Moscato di Siracusa nei prossimi giorni. 
Per l’occasione – un momento atteso e speciale nel lungo e impegnativo lavoro del vignaiolo – siete tutti invitati in cantina per trascorrere insieme questa giornata dedicata alla raccolta dell’uva del Moscato!

Quando?
Il 18 agosto 2020.

A che ora?
Dalle 6.30 e per tutta la mattinata.

Quanto costa?
Partecipare attivamente alla vendemmia è gratuito.
Partecipare attivamente alla vendemmia + un fresco e sfizioso spuntino preparato da noi, a base di frutta di stagione e stuzzichini assortiti, in giardino: 15,00 euro a persona.

Come si partecipa?
Prenotando entro il 17 agosto al numero 338.2999041.

Di cosa avete bisogno per partecipare alla vendemmia? 
Abbigliamento sportivo, con pantaloni lunghi e scarpe comode, cappello e crema solare, guanti di nitrile o simili: è tutto quello che ti serve per vivere insieme a noi l’entusiasmante momento della vendemmia del Moscato di Siracusa 2020!

Un’esperienza unica, da custodire della memoria, per rendere speciale questa strana estate tra distanziamento sociale e mascherine.

Vendemmia del Moscato 2020
Venite a vendemmiare con noi il Moscato di Siracusa!
18 agosto 2020 – Cantine GulinoFr

Condividi l'articolo!

Letture consigliate

Visite e degustazioni in cantina

Visite e degustazioni in cantina 2025

Visitare un’azienda vinicola e partecipare alle degustazioni in cantina è un’esperienza adatta a tutti, ricca di suggestioni, imperdibile per avvicinarsi al fascino del mondo del vino. Si può fare un giro tra le vigne, ammirare la varietà dei vitigni tipici del territorio, conversare con il produttore e scoprire come nasce il vino. Si possono ascoltare aneddoti e storie tramandate di generazione in generazione, perché ogni calice degustato custodisce profumi e sapori che richiamano antiche memorie e tradizioni.

Continua a leggere...
Speciale Natale 2024 vini da regalare per Natale

Speciale Natale 2024: vini da regalare per Natale

Natale si avvicina e i nostri vini, nella loro veste migliore, si preparano ad accompagnare pranzi e cene natalizie e, perché no, a diventare il dono perfetto per amici e familiari. Se non hai ancora le idee chiare o stai pensando di regalare vino a Natale, scegli una delle nostre nuove Gift Card natalizie oppure una delle eleganti confezioni regalo vini con i nostri Calici di Storia.

Continua a leggere...
Che vino bere con la mostarda di uva?

Che vino bere con la mostarda di uva?

Ottobre è tempo dei tipici dolci preparati con il mosto cotto: la mostarda di uva e i lolli di mosto. Profumi e sapori che ci riportano indietro nel tempo, alle ricette di una volta, alle antiche e genuine tradizioni contadine della nostra terra che sopravvivono ancora nei canti popolari, al cibo che, come il vino, è vivo puntello a queste caduche memorie, capace di tratteggiare le usanze di un passato ormai dimenticato.

Continua a leggere...